Cerca
  • AdrenalineBox

L'ATTERRAGGIO NEL PARACADUTISMO IN TANDEM CON ISTRUTTORE


Amico, gli atterraggi nel paracadutismo sono così difficili.... L'atterraggio significa che il tuo lancio in tandem..

Stavo solo scherzando. È un dato di fatto, la maggior parte dei passeggeri sono colpiti da come gli atterraggi siano soffici. Lo dobbiamo a una serie di fattori, ma è la moderna tecnologia del paracadutismo e la grande esperienza dei nostri piloti tandem che fa la differenza.Ecco come si sono evoluti gli atterraggi col paracadute e cosa puoi aspettarti quando fai paracadutismo.


UN PO' DI STORIA DEL PARACADUTISMO


Come sicuramente saprai, i moderni paracadute hanno una forma diversa rispetto ai tondi che andavano per la maggiore anni fa. Oggi i tondi vengono per lo più utilizzati per specifiche operazioni militari. I primi paracadute rotondi furono sviluppati, per la maggior parte, per applicazioni militari. Per queste operazioni da paracadutista, la mancanza di guida del paracadute rotondo non era un problema; il paracadutista non aveva il problema di scegliere le aree di atterraggio. Quando non riesci a scegliere dove atterrare, i paracadute rotondi vanno bene, poiché non c'è molto input di controllo.


Non è stato solo il potenziale atterraggio su un albero, ovviamente, che ha contribuito a progettare nuovi paracaduti. Mentre i moderni paracadute hanno un metodo per rallentare vicino al suolo (che vedremo in seguito), i paracadute rotondi no. Scendono più lentamente dei moderni paracadute, ma continuano a scendere praticamente allo stesso ritmo fino a terra.


I SOFFICI ATTERRAGGI IN TANDEM DEI GIORNI NOSTRI


Man mano che lo sport cresceva ,e con lo scoppio del nuovo interesse per la caduta libera, i progressi nella tecnologia erano impressionanti, e una raffica di cervelli indipendenti, così come i cervelli del personale delle aziende produttrici di attrezzature per il paracadutismo si misero a cercare soluzioni.

Le prime versioni del paracadute planante non erano di per sé "quadrato". Sembravano più ali da parapendio minimaliste rispetto all'attrezzatura che usiamo ora. Ma l'idea era la stessa: usare le stesse dinamiche che consentivano agli aeroplani di volare in un tessuto che sarebbe uscito da un'imbracatura stile zaino. Fù cosi che nacque il paracadute ram-air quadrato.


Un paracadute quadrato è un animale totalmente diverso da un paracadute tondo. Con un paracadute quadrato, all'atleta viene concesso circa un miliardo di volte in più di controllo con la capacità di accelerare, rallentare, girare, fermarsi, impennarsi, spiralare ecc.

Spesso possiamo atterrare dolcemente come una piccola fata soffice che si posa su una foglia. L'era dell'atterraggio duro è ufficialmente finita.


ATTERRAGGI COL PARACADUTE TANDEM


se sei pronto a provare il lancio con paracadute tandem legato ad un istruttore devi sapere che gli atterraggi in tandem - dovuti in gran parte a istruttori professionisti di prim'ordine e ai paracadute tandem giganteschi - sono leggendariamente morbidi. Quindi non ti preoccupare, affidati al tuo istruttore di paracadutismo e segui le sue raccomandazioni. Vedrai che sarà super divertente e senza imprevisti.


Pronto a vedere quanto può essere morbido un atterraggio col paracadute in tandem? Prenota un lancio con noi!.Ti mostreremo un mondo fantastico e poi ti metteremo giù il più delicatamente possibile.

0 visualizzazioni

Hai domande? Contattaci!

© 2020 AdrenalineBox. All rights reserved.

  • Facebook
  • Instagram