Termini e condizioni

Ultima revisione: 20 Gennaio 2020

1 Definizioni Le presenti Condizioni generali di vendita e utilizzo (di seguito "CGV / CGU") hanno lo scopo di definire le regole applicabili alla vendita di Esperienze regalo e al loro utilizzo. Gravity Adventure SAGL si riserva il diritto di modificare le presenti CGV / CGU in qualsiasi momento, senza preavviso. In caso di modifica, le CGV / CGU applicabili saranno quelle in vigore alla data di acquisto o utilizzo dell'esperienza regalo. Una copia delle CG / CGU su un supporto durevole (PDF) può essere consultata online e può essere stampata direttamente dal sito nella sezione "Termini e Condizioni". I termini qui di seguito definiti che iniziano con lettera maiuscola, al plurale come al singolare, avranno nelle CGV/CGU i seguenti significati:

Acquirente: la persona che acquista un’Esperienza Regalo.

Buono regalo: (definito anche“Voucher” o “biglietto elettronico”):può presentarsi: in formato fisico con il Cofanetto regalo, la Carta regalo in formato virtuale come voucher pdf o biglietto elettronico ecc In ogni caso, il buono regalo permette di beneficiare della Prestazione scelta fra quelle presenti nel sito..

Beneficiario:designa la persona che utilizza l’Esperienza Regalo.

Compravendita/Acquisto online:designa l’acquisto di un‘Esperienza Regalo sul Sito.

Cookie:designano dei piccoli file inviati sul disco rigido del computer dell'Utente, allo scopo di facilitare la navigazione sul Sito e di proporgli le pagine che corrispondono meglio ai suoi interessi nelle successive visite al Sito.

Dati personali:designano tutte le informazioni che permettono di identificare, direttamente o indirettamente, una persona fisica (cognome, nome, email, ecc.).

Buono Regalo:I buoni Regalo sono pubblicati e commercializzati da Gravity Adventure SAGL e permettono al Beneficiario di accedere ad una Prestazione a sua scelta nella lista dei Partner disponibili, accessibile sul Sito. La lista dei Partner è accessibile direttamente sul Sito.

Parte(i): designa, a seconda del contesto, l'Acquirente e/o il Beneficiario e/o .

Partner: designa il partner proposto da paracadutismoregalo che fornisce la Prestazione al Beneficiario Prestazione: designa la prestazione fornita dal Partner al Beneficiario tra la selezione di offerte contenute nel sito.

Sito:designa il sito internet accessibile all' URL: www.paracadutismoregalo.it

Utente: designa la persona che naviga o si collega al Sito, senza essere necessariamente un Acquirente o un Beneficiario.

 

Articolo 1.1: Procedura di effettuazione degli ordini e formazione del contratto La procedura per effettuare ordini sul Sito prevede, in particolare, i seguenti passaggi: 1) L'acquirente seleziona uno o più buoni regalo sul sito; 2) selezionare un metodo di pagamento 3) un documento di riepilogo, che contiene tutte le scelte e il prezzo totale dei buoni regalo selezionati, i dettagli, nonché il metodo di pagamento, consentiranno all'acquirente di verificare i dettagli del suo ordine e di apportare le modifiche necessarie, prima della registrazione finale. Il GCS sarà in grado di accettare il modulo di registrazione e confermarlo con il modulo di registrazione. Il contratto sarà considerato definitivo solo dopo l'accettazione del pagamento dell'intero prezzo da parte di Gravity Adventure SAGL. Per i pagamenti con carta bancaria, il contratto sarà definitivamente concluso dopo che la banca avrà accettato il pagamento. 4) A seguito del pagamento, il / i buono / i regalo / i prescelti / i saranno inviati via e-mail. L'Acquirente garantisce, a tale proposito, che tutte le informazioni che fornirà ad Gravity Adventure SAGL saranno accurate e prive di qualsiasi carattere fuorviante. Gravity Adventure SAGL si riserva il diritto di rifiutare o rifiutare l'ordine dell'acquirente con il quale esiste una controversia relativa al pagamento di un ordine precedente che non è stato risolto o in caso di sospetto grave di ordine fraudolento. Dopo la conferma finale dell'ordine, Gravity Adventure SAGL invierà all'Acquirente la notifica di conferma dell'ordine che include tutte le informazioni relative allo stesso. Stampando e / o archiviando questa e-mail, l'Acquirente disporrà di un mezzo di prova attestante l'acquisto acquistato. Questa e-mail di conferma dovrà necessariamente essere conservata dall'Acquirente e, se necessario, inviata al Beneficiario. Questa e-mail verrà richiesta da Gravity Adventure SAGL come mezzo di prova dell'acquisto in caso di problemi con la mancata attivazione del buono regalo o dello scambio (vedere l'articolo 2.3).

Articolo 1.2: Prezzi e condizioni di pagamento

Articolo 1.2.1.:

Prezzo I prezzi dei buoni Regalo visualizzati sul Sito sono quelli in vigore nel giorno dell'ordine. La vendita dei buoni Regalo non è soggetta a IVA ai sensi dell’art. 2, comma 3, lett. a), del D.P.R. n. 633/1972.

Articolo 1.2.2: Condizioni di pagamento Il pagamento dell'ordine potrà, a scelta dell’Acquirente, essere effettuato con carta bancaria, Paypal nelle modalità seguenti: **Con carta bancaria (Carta Bancomat, Carta Visa, Eurocard/Mastercard, Amex)**: indicando direttamente nello spazio previsto a tal fine, il numero di carta, la sua data di validità, nonché il codice di controllo indicato sul retro della carta. L’intero importo dell'ordine sarà addebitato sulla carta bancaria il giorno dell'ordine. Gravity Adventure SAGL si riserva il diritto di sospendere ogni elaborazione dell'ordine in caso di mancata autorizzazione di pagamento da parte della banca. Il Sito permette all’Acquirente di trasmettere i propri dettagli bancari in modo riservato e sicuro al momento dell'ordine (inserimento sicuro e crittografato SSL). **Con Paypal**: questa modalità di pagamento sarà proposta all'Acquirente solo se questi sceglie di pagare con carta bancaria. Gli sarà sufficiente accedere al suo conto Paypal, se ne ha già uno, o creare un conto Paypal seguendo le procedure che gli saranno indicate. **Articolo 1.2.3: Sicurezza dei pagamenti** Al fine di proteggere l'Acquirente e Gravity Adventure SAGL da pratiche fraudolente, gli ordini di buoni Regalo sono sottoposti a controlli regolari. Nel quadro di questa procedura, Gravity Adventure SAGL potrà sospendere il trattamento di un ordine e contattare l'Acquirente o il Beneficiario per ottenere documenti giustificativi necessari allo sblocco dell'ordine: es. giustificativi di domicilio, identità o dati bancari. Questi giustificativi dovranno corrispondere ai dettagli di fatturazione inseriti al momento dell'ordine nonché, all'occorrenza, ai dettagli del titolare della carta di pagamento utilizzata. Le informazioni ottenute in questo modo potranno essere oggetto di un trattamento automatizzato di dati, avendo per finalità di definire un livello di sicurezza delle transazioni e di contrastare le frodi informatiche relative alle carte bancarie. Questi giustificativi potranno essere richiesti per email, per posta o per telefono. La loro mancata trasmissione potrà comportare l'annullamento dell'ordine.

Articolo 1.3: Diritto di recesso Ai sensi degli articoli 52 e ss. del D.lgs. n. 206/2005 (“Codice del Consumo”), l’Acquirente può recedere dal contratto di Acquisto online, senza dover fornire alcuna motivazione né pagare penali, entro quattordici (14) giorni a partire dal giorno in cui l’Acquirente o il Beneficiario acquisisce il possesso del buono Regalo. L’Acquirente potrà esercitare il diritto di recesso: Contattando Gravity Adventure SAGL per email info@paracadutismoregalo.it scrivendo un'email o, per informare Gravity Adventure SAGL della decisione chiara e priva di ambiguità di recedere dal proprio Acquisto online. In ogni caso, l’Acquirente dovrà obbligatoriamente comunicare le informazioni seguenti: - Il suo cognome e nome; - Il tipo di buono Regalo in questione; - Il codice di conferma. Una volta ricevuta la comunicazione di recesso da Gravity Adventure SAGL, quest’ultima invierà senza indugio all’Acquirente una conferma di ricevimento del recesso su un supporto durevole (email). Ogni recesso effettuato in conformità alle condizioni del presente articolo darà luogo a un rimborso di tutte le somme versate, in un termine di quattordici (14) giorni a partire dalla data in cui l’Acquirente ha informato Gravity Adventure SAGL della sua decisione di recedere. Il rimborso avverrà (senza spese per l’Acquirente) sul medesimo mezzo di pagamento utilizzato per la transazione iniziale, salvo previo accordo esplicito dell’Acquirente su un altro mezzo di rimborso. Dopo l'esercizio del diritto di recesso da parte dell'Acquirente, il buono Regalo non potrà più essere utilizzato.

Articolo 1.4.: Disponibilità dei buoni Regalo** I buoni Regalo sono prodotti pubblicati in quantità limitata, da una parte in ragione delle capacità di accoglienza limitate dei Partner e, d'altra parte, in ragione della durata di validità limitata nel tempo dei buoni Regalo. In caso di indisponibilità temporanea o definitiva, l’Acquirente ne sarà informato e l'ordine non potrà essere eseguito secondo la richiesta.

 

Sezione 2 – Condizioni Generali di Utilizzo (CGU)

 

Articolo 2.1: Condizioni di utilizzo delle Esperienze Regalo Il contenuto delle Prestazioni, il loro numero e la lista dei Partner corrispondenti al Regalo di esperienze possono essere soggetti a modifiche. Gravity Adventure SAGL si impegna a proporre al Beneficiario soluzioni alternative. La lista dei Partner, nonché delle Prestazioni proposte, è aggiornata regolarmente sul Sito. Le fotografie e il contenuto editoriale presentati nei buoni Regalo devono ritenersi meramente indicativi, non costituiscono alcuna promessa contrattuale e possono essere soggetti a modifiche. Pertanto nessuna responsabilità potrà essere addebitata ad Gravity Adventure SAGL per eventuali difformità rispetto al reale stato delle strutture dei Partner. È vietata ogni riproduzione parziale o totale del contenuto dei buoni Regalo. Infine, si ricorda che il Partner è sempre responsabile della esatta esecuzione della Prestazione, e Gravity Adventure SAGL è responsabile solo nei casi previsti dalla legge applicabile. All'occorrenza, Gravity Adventure SAGL si adopererà al meglio per tentare di trovare una soluzione amichevole alle dispute tra il Beneficiario e il Partner. Si precisa altresì che Gravity Adventure SAGL non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali perdite/avarie/furti che il Beneficiario subisca nel corso dell'Esperienza. Il Beneficiario è invitato a rivolgersi al Partner in caso di eventuale insoddisfazione relativamente alla Prestazione.

Articolo 2.1.2: Disponibilità e fornitura delle offerte dei Partner:** Dato che Gravity Adventure SAGL non può garantire la disponibilità continua delle offerte del Partner scelto dal Beneficiario, si consiglia vivamente al Beneficiario di recarsi al più presto sul Sito e di consultare la lista dei Partner al fine di effettuare una scelta e di prenotare appena possibile la Prestazione. Salvo indicazione contraria sulla pagina del Partner, il buono regalo è valido secondo le effettive disponibilità, i giorni e gli orari di apertura del Partner. La fornitura della Prestazione scelta sarà possibile solo su presentazione dell’email di conferma della prenotazione e del buono regalo.

Articolo 2.1.3: Assicurazione dei partner:** I Partner selezionati da Gravity Adventure SAGL hanno dichiarato a quest'ultima di essere titolari di assicurazioni di responsabilità civile professionale per importi sufficienti per la fornitura delle Prestazioni, di possedere tutte le autorizzazioni e i titoli che permettono loro di esercitare la propria attività in modo regolare ed in ogni caso di rispettare le disposizioni legislative e regolamentari ad essi applicabili. Tuttavia, il Beneficiario è invitato a dotarsi di una copertura assicurativa sufficiente, in particolare per la pratica di alcune attività sportive dette "a rischio". Si ricorda al Beneficiario che la fornitura delle Prestazioni in buone condizioni di sicurezza non lo dispensa dall'osservare le regole di prudenza elementari per le attività sportive, in particolare quelle dette "a rischio". Il Beneficiario ne accetta i rischi conseguenti. # Articolo 2.2: Durata di validità dei Buoni Regalo I buoni Regalo hanno validità 1 (uno) anno dalla data di vendita. Gravity Adventure SAGL si riserva il diritto di integrare e/o di modificare la lista dei Buoni Regalo o di cessare la loro diffusione a sua sola discrezione in qualsiasi momento. In caso di interruzione di commercializzazione di un Buono Regalo prima della data finale di validità, Gravity Adventure SAGL proporrà al Beneficiario una modalità di cambio partner.

Articolo 2.3: Modalità di rinnovo I buoni Regalo sono rinnovabili, nel corso del periodo di validità, salvo interruzione di commercializzazione come indicato nell’Articolo 2.2. Il rinnovo dei Buoni Regalo può essere soggetto al pagamento di un prezzo aggiuntivo se il BuonoRegalo oggetto di rinnovo ha, dalla sua data di acquisto, subito un aumento di prezzo. L’Acquirente o il Beneficiario che desidera rinnovare il proprio Buono Regalo dovrà quindi pagare la differenza tra il prezzo di acquisto dell’Esperienza Regalo (come risultante dopo eventuali riduzioni o sconti) e il nuovo prezzo del Buono Regalo. Per il rinnovo del buono Gravity Adventure SAGL chiederò comunque il versamento di un importo 50€ per l’estensione della validità di 6 mesi. Per poter prolungare la validità del buono regalo, tale buono, dev'essere in corso di validità.

Articolo 2.4:La caparra confirmatoria potrà essere restituita solo nei seguenti casi: 1) impossibilità di effettuare il lancio per gravi problemi di salute documentabili, infortunio o decesso del partecipante intercorsi successivamente al pagamento della stessa. 2) impossibilità di effettuare il lancio per grave mancanza dell’operatore (guasto all’aereo, chiusura senza preavviso) ed impossibilità a spostarsi in un’altra località e/o fissare un’altra data.

In nessun caso la caparra verrà restituita in caso di: 1)maltempo improvviso e conseguente impossibilità ad effettuare l’attività 2) impossibilità ad effettuare il lancio a seguito di improvvisi stop causati da traffico aereo commerciale e/o militare. 3) mancata presentazione nel giorno concordato qualunque sia la motivazione ad eccezione di lutti improvvisi, incidenti con feriti. In tutti questi casi Gravity Adventure  si impegna a trovare un accordo bonario sul cambio di data e/o località preferite dal cliente.

 

Sezione 3 – Disposizioni comuni alle CGV (online e in negozio) e alle CGU

Articolo 3.1: Servizio Clienti - Reclami** Richieste di informazioni e reclami, in particolare relativi all'acquisto, al rimborso, allo scambio, al funzionamento delle esperienze regalo, devono essere indirizzate ad Gravity Adventure SAGL tramite l'indirizzo e-mail: info@paracadutismoregalo.it

Articolo 3.2: Garanzia legale Nell'ambito dell'esecuzione dei Servizi, Gravity Adventure SAGL funge da proxy aziendale per i Partner, offrendo ai Beneficiari dell'esperienza dei doni l'utilizzo di uno dei Servizi contenuti nella Gift Experience. La sua responsabilità è quindi limitata a quella del suo status di agente commerciale e il Partner rimane l'unico responsabile per le prestazioni e la conformità dei suoi servizi.Per i Servizi: il Beneficiario deve contattare direttamente il Partner in questione, l'unica persona responsabile della corretta esecuzione e conformità dei suoi servizi

Articolo 3.4: Policy sulla riservatezza

Articolo 3.4.1 Protezione dei dati personali** Per informazioni sulle caratteristiche della politica di protezione dei dati personali attuata da Gravity Adventure SAGL, l'Utente, l'Acquirente e il Beneficiario sono espressamente invitati a prendere atto dell'Informativa sulla privacy disponibile sul Sito Web www.paracadutismoregalo.it

Articolo 3.4.2 Cookie** Per saperne di più sull'uso dei cookie, l'utente, l'acquirente e il beneficiario sono espressamente invitati a prendere nota delle informazioni di Gravity Adventure SAGL sull'uso dei cookie disponibili sul sito Web www.paracadutismoregalo.it

Articolo 3.5: Proprietà intellettuale Gli elementi che compongono le Esperienze regalo, in particolare, senza, senza, testi, fotografie, immagini, icone, logo, nonché il marchio Gravity Adventure SAGL, sono di proprietà completa ed esclusiva di Gravity Adventure SAGL. È severamente vietato utilizzare in qualsiasi modo, incluso, ad esempio, riprodurre, rappresentare, modificare, inviare, pubblicato, adattare, su qualsiasi supporto, con qualsiasi mezzo, o utilizzare in qualsiasi modo, tutto o parte di questi elementi senza la previa autorizzazione scritta da Gravity Adventure SAGL. Il sito è un'opera di genio protetta da diritti di proprietà intellettuale. Il sito e ogni elemento che lo compone Accedendo al sito Web, all'utente, all'acquirente e al beneficiario viene quindi concessa una licenza per l'utilizzo del sito Web, che non è esclusivo ed esclusivamente per uso privato. Pertanto, la riproduzione di documenti pubblicati sul Sito è possibile solo in modo informativo e per un uso strettamente personale e privato. Qualsiasi riproduzione o modifica, in tutto o in parte, del sito o di uno degli elementi che lo compongono e che appartengono a Gravity Adventure SAGL o terze parti, su qualsiasi supporto, per scopi diversi dall'uso personale e privato, e in particolare per scopi commerciale, a meno che non sia stabilita l'autorizzazione scritta preventiva di Gravity Adventure SAGL o di terzi proprietari dell'opera. Qualsiasi operazione in violazione di quanto sopra, l'Utente, l'acquirente e / o il Beneficiario del Sito con responsabilità penale e civile.

Articolo 3.6: Integralità del contratto Il mancato esercizio, in un determinato momento, da parte di Gravity Adventure SAGL, di una delle clausole delle presenti Condizioni generali non può essere interpretato come una rinuncia all'uso delle clausole di cui sopra e dei diritti e dei diritti che ne derivano. Nel caso in cui una delle clausole di queste CGV / CGU debba essere dichiarata nulla o funzionante, la validità delle altre disposizioni non sarà messa in discussione. # Articolo 3.7: Legge applicabile e componimento delle controversie Le presenti Condizioni generali e il contratto stipulato in occasione di un ordine di Buono regalo, comprese le preoccupazioni relative alla loro validità, interpretazione, esecuzione o recesso da esse, sono soggetti al diritto svizzero. Si noti che l'acquisto online di buoni regalo è soggetto, tra l'altro, alle disposizioni del Codice del consumo, parte III, titolo III, capitolo I, sui contratti a distanza. Per quanto riguarda eventuali controversie, le Parti si impegnano prima di tentare qualsiasi azione legale per cercare di raggiungere una soluzione amichevole in buona fede entro un termine di trenta (30) giorni. L'acquirente o il beneficiario deve pertanto presentare il reclamo per iscritto al servizio clienti di Gravity Adventure SAGL contattando Gravity Adventure SAGL, allegando i documenti giustificativi, al seguente indirizzo: Gravity Adventure SAGL, Via Generale Arcioni 20, 6900 Lugano, Svizzera. Nel caso in cui sia impossibile raggiungere un accordo amichevole, la controversia sarà sottoposta alla giurisdizione svizzera competente secondo le leggi in vigore.

PRIVACY POLICY: Informazione Relative al Trattamento Dati Personali Informativa sul trattamento dei dati resa ai sensi dell’art. 13 del D.lgs 196/2003 – Codice in materia di protezione dei dati personali. La presente informativa è resa a tutti gli utenti che navigano e utilizzano il sito paracadutismoregalo.it La validità dell’informativa resa nella presente pagina è limitata al solo sito e non si estende alle pagine di altri domini web eventualmente consultabili mediante collegamento ipertestuale. Ti informiamo che i dati che fornirai al gestore del presente sito al momento della tua compilazione del “form contatti” (o form o form mail) disponibile sul sito stesso, saranno trattati nel rispetto delle disposizioni di cui al d.lgs. 196/2003, Codice in materia di protezione dei dati personali. Il form contatti messo a disposizione sul sito ha il solo scopo di consentire ai visitatori del sito di contattare, qualora lo desiderino, il gestore del sito stesso, inviando tramite il suddetto form una email al gestore. La presente informativa riguarda i dati personali inviati dall’utente visitatore al momento della compilazione del form contatti. Ti informiamo del fatto che i dati che conferirai volontariamente tramite il form verranno tramutati in una email che eventualmente potrà essere conservata all’interno del sistema di ricezione di email utilizzato dal titolare del sito. 1. FINALITÀ DEL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI Le finalità del trattamento dei tuoi dati sono le seguenti: I dati da te inviati verranno utilizzati al solo scopo di poterti eventualmente ricontattare tramite i riferimenti da te lasciati tramite il form contatti per evadere eventuali tue richieste contenute nel messaggio da te inviato tramite il form contatti messo a disposizione sul sito. 2. NATURA DEI DATI TRATTATI E MODALITÀ DEL TRATTAMENTO a. I dati personali trattati saranno esclusivamente i dati comuni strettamente necessari e pertinenti alle finalità di cui al punto 1 che precede. b. Il trattamento dei dati personali conferiti è realizzato per mezzo delle operazioni o del complesso delle operazioni indicate all’art. 4 comma 1 lett. a) D. Lgs. 196/2003. c. Il trattamento è svolto direttamente dall’organizzazione del titolare. 3. NATURA DEL CONFERIMENTO E CONSEGUENZE DEL RIFIUTO Ricorda che non sei obbligato a conferire al gestore del sito i dati personali tramite richiesti nel form contatti. Il conferimento dei tuoi dati tramite il form contatti è facoltativo. Tuttavia il rifiuto al conferimento per le finalità di cui all’art. 1 determinerà l’impossibilità di contattare il gestore del sito web tramite il form contatti messo a disposizione sul sito. 4. TITOLARE DEL TRATTAMENTO I dati personali raccolti mediante il form contatti saranno inviati via email al gestore del presente sito web , che sarà titolare del trattamento. 5. DIRITTI DELL’INTERESSATO Ricorda che in ogni momento potrai esercitare i diritti a te attribuiti dall’art, 7 del d.lgs. 196/2003 che riportiamo qui di seguito, scrivendo al gestore del presente sito web tramite il form contatti. Art. 7. del d.lgs. 196/2003 Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti 1. L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile. 2. L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione: a) dell’origine dei dati personali; b) delle finalità e modalità del trattamento; c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici; d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2; e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati. 3. L’interessato ha diritto di ottenere: a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato. 4. L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte: a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, oltre che pertinenti allo scopo della raccolta; b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale. 6. DURATA DEL TRATTAMENTO Il trattamento avrà una durata non superiore a quella necessaria alle finalità per le quali i dati sono stati raccolti. Tipologia di dati trattati. (I) Dati di navigazione. I sistemi informatici e i software deputati al funzionamento del sito web acquisiscono, nel corso del loro normale funzionamento, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita con l’utilizzo dei protocolli di comunicazione di rete; tali informazioni non vengono raccolte per essere associate ad utenti ma, per loro stessa natura, se associate con altri dati in possesso di terzi possono consentire l’identificazione dell’utente. In particolare, rientrano in tale categoria di dati gli indirizzi IP ( etichetta numerica che identifica univocamente un dispositivo “ host” collegato ad una rete informatica che utilizza l’internet protocol), i nomi di dominio dei computer che si connettono al sito e più in generale, i parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Tali dati sono utilizzati al solo fine di ottenere informazioni statistiche in forma anonima sull’utilizzo del sito e/o verificarne il funzionamento e saranno cancellati dopo la loro elaborazione e, quindi, conservati per un periodo di tempo non superiore a quello necessario per gli scopi per i quali sono stati raccolti. Informativa estesa sui Cookie ai sensi dell’articolo 13 del Codice in materia di protezione dei dati personali I Cookie I cookie sono righe di testo di piccole dimensioni che i siti web visitati da un utente inviano al suo browser. Il browser memorizza informazioni specifiche della navigazione dell’utente e le ritrasmette agli stessi siti durante le sue successive visite. I cookie delle terze parti sono impostati da siti web estranei, a causa della presenza di elementi che risiedono su server differenti da quello del sito visitato. I cookie si differenziano per finalità di utilizzo. I Cookie Tecnici I Cookie tecnici sono utilizzati per “effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica, o nella misura strettamente necessaria al fornitore di un servizio della società dell’informazione esplicitamente richiesto dall’abbonato o dall’utente a erogare tale servizio” (cfr. art. 122, comma 1, del Codice). Le attività svolte dai cookie tecnici sono strettamente necessarie per la fruizione dei siti web che li contengono. Per l’installazione di tali cookie non è richiesto il consenso dell’utente visitatore ma il gestore del sito ha l’obbligo di dare l’informativa ai sensi dell’art. 13 del Codice. I Cookie di Profilazione I cookie di profilazione tracciano la navigazione dell’utente e creano un profilo partendo dalle sue scelte e dalle sue abitudini di ricerca. In questo modo, l’utente può ricevere messaggi pubblicitari personalizzati e in linea con le preferenze manifestate durante la navigazione in rete. I cookie di profilazione possono essere installati soltanto dopo che l’utente è stato informato della loro presenza e ha acconsentito al loro uso. I Cookie analitici I cookie analitici monitorano il corretto funzionamento del sito web ed eseguono un’analisi statistica, raccogliendo informazioni in forma anonima. I cookie analitici sono erogati esclusivamente da terze parti. Siti di terze parti in www.paracadutismoregalo.it I siti di terze parti, presenti su www.paracadutismoregalo.it , non sono coperti da questa informativa. Gravity Adventure declina ogni responsabilità in merito ad essi e rimanda alle informative dei relativi siti per le categorie di cookie utilizzate e il trattamento dei dati personali: Facebook //www.facebook.com/help/cookies/ Twitter //support.twitter.com/articles/20170519-uso-dei-cookie-e-di-altre-tecnologie-simili-da-parte-di-twitter Google Analitycs //www.google.com/intl/it/policies/privacy/ ShinyStat //www.shinystat.com/it/informativa_privacy_generale_free.html Per le informative e per disattivare i cookie analitici e di profilazione erogati da terze parti vai sul sito www.youronlinechoices.com/it Il visitatore può impedire la memorizzazione dei cookie da parte di ShinyStat visitando //www.shinystat.com/it/opt-out_free.html Prestare il consenso su www.paracadutismoregalo.it Chiudendo il banner, scorrendo la pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, l’utente acconsente all’uso dei cookie. Utilizzo dei cookie mediante le impostazioni dei browser L’utente può gestire le preferenze inerenti ai cookie dal proprio browser. In questo modo può impedire che parti terze installino i loro cookie e può eliminare i cookie installati in passato. Per maggiori informazioni sulla gestione dei cookie tramite browser, l’utente può consultare i seguenti collegamenti: //support.google.com/accounts/answer/61416?hl=it //support.mozilla.org/it/kb/Attivare%20e%20disattivare%20i%20cookie //support.apple.com/kb/PH19214?locale=it_IT” target= //windows.microsoft.com/it-it/windows7/block-enable-or-allow-cookies //help.opera.com/Windows/10.00/it/cookies.html Copyright © Paracadutismoregalo.it 2019 | All Rights Reserved | Privacy Policy

Hai domande? Contattaci!

© 2020 AdrenalineBox. All rights reserved.

  • Facebook
  • Instagram